Album "FARE FESTA (nonostante tutto)"

L'album "FARE FESTA (nonostante tutto)" racchiude 10 brani che ho scritto in varie epoche della mia vita. quasi tutti accomunati dalla consapevolezza che la realtà ha sempre diversi punti di lettura o spesso nasconde insidie dietro aspetti sereni (e viceversa).

Così, dietro ciascuna canzone si nasconde una doppia visione della realtà che se inizialmente può sempre allegra e festosa, successivamente si mostra più malinconica e disillusa.

Ecco la tracklist

01 - Buonasera!

02 - In 500

03 - Il Mio Amico Basso

04 - Chiedimi Tutto

05 - Non Ci Sta

06 - Inutile Giornata Di Sole

07 - A Mezzanotte

08 - Sto Meglio Qua

09 - Muchacha Cha Cha Cha

10 - Callo Da Ballo

Ad esempio

in "inutile giornata di sole" ci sono tutti i preparativi per una domenica di flirt amoroso: l'immaginazione dell'incontro, la preparazione del look, il drink in mano, l'attesa del beltempo e la notte brava... tutto è però invano: lei, a causa di un imprevisto non arriverà e il drink si trasforma in minestra, a casa e a letto presto.

in "chiedimi tutto" c'è la spavalderia di chi si dice pronto a tutto pur di riuscire nel proprio intento... a tutto si, tranne che a rinunciare al proprio "panino al prosciutto" (che nella metafora della vita non è nient'altro che il misero proprio prezzo).

in "sto meglio qua" viviamo la disavventura di chi approda su un'isola deserta ma là trova la felicità, pensa dunque alla sua innamorata ma là si rende conto che lei non si troverebbe bene in quella serenità fuori dal tempo. Ma la fortuna non gli volta le spalle... e alla fine arriva su quell'isola una troupe di modelle che partecipavano ad un reality. Mai disperarare dunque se i pianeti inizialmente non si allineano...

Nell'album potrete ascoltare brani che omaggiano vari generi musicali (la marcia spensierata della sigla "Buonasera!", il Dixie di "Chiedimi tutto", lo swing de "il mio amico basso", la fusion di "Sto meglio qua", il rock'n'roll di "in 500")

L'album costa € 10,00 e potete acquistarlo dall'area shop di questo sito. I più fortunati l'hanno invece ricevuto in regalo come "bomboniera digitale" ad un evento e potranno scaricarlo cliccando qui e inserendo la password comunicatagli in fase di regalo.