Biografia di Lillo Strillo

La nascita dell'estro

Lillo Strillo alias Nicola Ciliberti, class '73 ha cominciato a studiare pianoforte all'età di 8 anni.
La sua prima esibizione in pubblico è stata all'età di 9 anni, durante una rappresentazione teatrale, in cui imitava Adriano Celentano. E proprio a causa della sua passione per il Molleggiato, all'età di 10 anni, scappò di casa con l'intento di riuscire a conoscere Celentano e ci riuscì il 4 gennaio 1984 a Milano. Dall'emozione di quello scambio di sguardi, si può dire che sia nato Lillo Strillo

Gli inediti
A 15 anni inizia a scrivere canzoni e parodie che puntualmente annota nella mitica "Antologia delle Future Memorie".In quelle  canzoni c'era già l'estro di chi non amava stare nelle righe.
Le sue apparizioni artistiche avvenivano durante manifestazioni scolastiche e culturali dove si esibiva con delle formazioni che spesso includevano fiati
A 16 anni, nelle sue cuffie suonava musica nuova: Prince, Pino Daniele, Beatles, James Brown, Nino Buonocore, Sergio Caputo, Frank Sinatra.

Il pianobar

A 18 anni, muove i primi passi nel Pianobar insieme a due grandi amici e musicisti, suoi compagni di vita: Maurizio Pellegrini e Antonio Lobascio. Si susseguono le prime serate, le prime feste di compleanno, i veglioni. Lillo capisce che la musica può diventare il suo lavoro e la cosa... gli piace!

L'animazione
A 25 anni capisce che la musica, da sola, non basta alla gente per fare festa e parte come animatore nei villaggi turistici e sulle navi da crociera (ai Caraibi) dove inerisce in repertorio Balli di gruppo, sketch, gag, giochi e iniziative per coinvolgere il pubblico.
Lillo Strillo è ormai giunto al livello SuperSayan che voi conoscete ed è pronto per animare il vostro matrimonio!



Speaker radiofonico

Nel 2016-2017, ha condotto una propria trasmissione radiofonica su Radio Italia Anni 60 (Puglia-Basiliata, 220.000 ascoltatori dati Auditel)

PRESENTATORE


Ha presentato ed è stato ospite di spettacoli e programmi webTV (Argo Cafè su RuvoChannell, Granoro in Cucina su Teleregione, Gran caffè di sera su Amica9TV) ed eventi in piazza di vario tipo (Corrida, Capodanno in Piazza, Miss Città dei Fiori, Help for Zambia, Festa della lega della Difesa del Cane, Raduni Fiat 500 Club Italia)

Apparizioni Nazionali

Quattro matrimoni in Italia




Forum



Nel 2018 ha partecipato a Forum, in quanto marito tradito che chiede al giudice di disconoscere una figlia che la moglie ha avuto da una relazione extramatrimoniale. 

Post popolari

dj e ballo