Come fare la siae on line per matrimonio (permesso feste private)

Qui trovi tutti i passaggi per chiedere in autonomia il permesso SIAE per la tua festa di matrimonio o compleanno, anniversario, laurea, ecc). Dovrai:

  1. registrarti (come utilizzatore privato) sul sito siae.it

  2. chiedere un permesso per festa privata (indicando dove, come e quando)

  3. Pagare i diritti (tramite paypal, carta di credito)

Cominciamo! innanzitutto clicca su ACCEDI/REGISTRATI su siae.it


Clicca su "Registrati"

CLICCA SU "UTILIZZATORE PRIVATO"


INSERISCI LE TUE INFORMAZIONI PRINCIPALI (NB clicca il link della privacy, sennò non ti fa apporre la spunta in basso sinistra)


Inserisci i tuoi dati di contatto (clicca sul pulsante email e sms per ricevere i codici da inserire nel campo a sinistra.



INSERISCI I TUOI DATI DI RESIDENZA (ti chiederà di verificare l'indirizzo con una successiva conferma)
 

metti la tua password


CLICCA PER PASSARE ALLA SECONDA FASE: registrazione EVENTO


ACCEDI AL SERVIZIO (area permessi feste private)


CLICCA SU INIZIA


INDICA DOVE FESTEGGI NB Se il sistema NON RICONOSCE la struttura, prova a togliere o modificare alcuni vocaboli che a volte le sale si auto-attribuiscono per darsi un tono, tipo RELAIS, LUXURY, UAN NASCION UAN STESCION, tenuta, casale, dimora, ecc. Se dopo aver fatto diverse prove non trovi la sala, dovrai contattare direttamente la siae territorialmente responsabile e molto probabilmente non potrai fare il permesso on line.
AGGIORNAMENTO: alcune strutture hanno una o più sale interne. A questo punto, il sistema potrebbe chiederti di indicare in quale di queste sale si svolgerà il tuo matrimonio. Se il tuo evento userà almeno una delle sale interne, indica la prima che ti capita e non preoccuparti.

ORA INDICA COSA FESTEGGI. il MATRIMONIO è ovviamente più caro perchè la siae si basa sul valore medio dell'evento per stabilire il costo di utilizzo del diritto d'autore. A seguire hai "ALTRO EVENTO" (battesimo, inaugurazione, laurea, anniversario) e infine "COMPLEANNO" (è il permesso più economico ma puoi usare questo permesso solo se il tuo compleanno si tiene entro una settimana dalla data della festa (puoi fare un "permesso compleanno" per il TUO compleanno o per quello di un TUO figlio minore).

3287794777

ORA INDICA il TIPO DI MUSICA. Se mi chiedi di suonare tutto dal vivo, allora indica musica dal vivo. Se invece mi chiedi di mettere anche brani registrati (discoteca, balli di gruppo e musica originale così come registrata sui dischi, per intenderci) allora dovrai indicare anche "musica registrata". Inserendo musica registrata, oltre alla quota siae, si aggiungerà anche una quota per i cosiddetti "diritti connessi" degli interpreti e musicisti che hanno suonato/cantato in quei brani. Ergo, il permesso con musica registrata costa qualcosa in più e la siae farà fattura a parte.

Se si balla, metti la spunta sul ballo (il prezzo non cambia)
Al numero degli invitati indica il numero dei presenti incluso gli operatori (il prezzo aumenta oltre i 200 presenti).

3287794777
Sei a buon punto...

www.LilloStrillo.it

Pronto per il dolore?


Fatto

www.LilloStrillo.it

Post popolari

Immagine

Live Music