dj e ballo

OBIETTIVO DJ: Far ballare tutti!

Il ballo rappresenta una componente importantissima per la buona riuscita di una festa o di un matrimonio ma per riempire la pista non basta “mettere le hits del momento". Se fosse così facile sarebbero davvero bravi tutti... ma non è così.

Dj set

Vi è mai capitato di essere presenti ad un matrimonio dove il DJ, nonostante mixasse bene, la pista non si "accendeva"? Secondo voi, perchè? Semplice: non basta mettere musica per fare festa.
Per questo motivo la parola DJ (disk jockey) è un pò riduttiva per Lillo Strillo!

Per avere un matrimonio travolgente, ci vuole la capacità (e la voglia) di capire chi balla, cosa balla e come coinvolgere tutti gli altri.
Per questo, abbiamo studiato un sistema infallibile per far alzare tutti nel ballo, vuoi scoprirlo?

Ballo durante matrimonio al Castello Monaci

QUANDO si balla? 

Ballo durante matrimonio a Gran Paradiso, Cerchiara (CS)

Messaggia su WhatsApp

Si balla DURANTE il banchetto (tra una portata e l’altra) e NON alla fine (come suggeriscono furbescamente alcuni maitre di alcune zone d’Italia). Le ragioni del ballo “distribuito” durante il pasto sono tante e importanti. Vuoi saperle? InfoLillo:  328.7794777 (clicca) 

Qui vi dico solo che durante il pranzo/cena, tra una portata e l'altra, ci sono i tempi tecnici sufficienti per coinvolgere il pubblico nel ballo. Perché sprecare così minuti importanti del vostro ricevimento? Quei minuti non torneranno più indietro!
Il responsabile della tua sala ti ha detto la tragica frase: "si balla alla fine"?  Vuoi un consiglio? Chiamaci subito: 328.7794777 (clicca) 

DOVE si balla? 

La migliore disposizione dei tavoli durante un matrimonio

La pista più è centrale, meglio è! Se volete avere delle parentesi di ballo coinvolgenti, dovete pretendere che i tavoli vengano disposti almeno approssimativamente come nella foto allegata.
Fate in modo che la pista sia al centro della sala, facilmente raggiungibile da voi e dal pubblico affinchè non ci sia “distacco partecipativo”, con il ballo e col divertimento.
Quando farete la disposizione dei tavoli, ricordate poi di collocare gli amici e i più giovani, vicino la postazione musicale.
La tua sala non ha la pista da ballo al centro? Vuoi un consiglio? InfoLillo:  328.7794777 (clicca)

COSA si balla?


Flashmob durante matrimonio a Villa Barone


Nessun genere può essere escluso a priori ma la scaletta del ballo viene comunque definita con gli sposi nella fase di personalizzazione e per funzionare bene dovrebbe includere un pò di tutto, tipo:
  • LENTI. Ogni parentesi di ballo comincia sempre con un lento (così le donne prendono i propri uomini e li portano "con la forza" a ballare). I lenti sono cantati sempre dal vivo e tracciano diverse epoche in base alle parentesi di ballo. Sono accompagnati dal suono del sax o altro strumento (se ingaggiato)
  • DISCO 70/80/90. I brani più importanti e conosciuti che coinvolgano tutti e subito. Soprattutto la dance anni 90, viene molto usata nella parentesi finale che lascia un ricordo più vivo di tutto il matrimonio. .
  • DANCE ATTUALE E REGGAETON. Uso i brani più orecchiabili, quelli radiofonici: nè "house" nè "minimal" (salvo si tratti di diciottesimi compleanni).
  • DIVERTENTISMO E VARIE. il bello di cantare e ballare contemporaneamente. Il massimo del coinvolgimento.
  • BALLI DI GRUPPO vengono guidati sia da me che dalla Voce Femminile e, per il primo ballo di gruppo (il più facile) coinvolgiamo anche gli sposi con noi, in prima fila, creando così una prima fila bella ampia da seguire più facilmente. 
  • CARAIBICI e latinoamericani (bachata, salsa, merengue, cha cha cha...). 
  • LISCIO e TRADIZIONALI (tarantelle, pizziche, valzer, fox, ecc.) salvo diversa indicazione, sarà riprodotto quando gli sposi escono fuori dalla sala per fare le foto in esterna.
Ballo durante un matrimonio a Dimora Romita

Post popolari

Live Music