PREMESSA:
i giochi e gli scherzi vanno sempre calibrati, dosati con
sapienza sia per quanto riguardo TEMPISTICA e DECENZA.
Scherzi
autogestiti dagli amici - Se il gioco si svolgerà in pista, con
microfono e davanti a tutti ho bisogno che gli sposi autorizzino la cosa (vedi
Vigile Nuziale). Se invece il gioco
si svolge al tavolo degli amici, senza microfono, non c'è bisogno di allarmismi: il gioco
si potrà fare senza autorizzazioni poichè rimarrà circoscritta al tavolo (vedi foto)
Su richiesta
degli sposi, si possono fare dei giochi, TIPO:
Il gioco del
"passagamba".
Si fa a coppie (possibilmente sposate o fidanzate) e
consiste in una gara di abilità in cui la donna deve far passare un oggetto minuscolo (una pila, un tappo o in
alcuni casi... un uovo) da una gamba del pantalone all'altra

"L'amore è
cieco".
E' un gioco che consiste nel bendare lo
sposo e far riconoscere la sposa tra più donne. L'ilarità nasce quando
tra le amiche ci sarà anche "l'intruso maschio".
altri giochi PER
COPPIE:
IL TUBO: la donna mette un tubo
(vedi rotolo domopak) tra le proprie ginocchia e lo passa all'uomo che
lo deve prendere tra le proprie ginocchia senza l'aiuto delle mani...
BALLO STOP:
allo "stop" del dj, le coppie mentre ballano, devono fermarsi senza
scomporsi per poi riprendere a ballare al suo ok (il tipo di ballo
cambia di volta in volta)
KAMASUTRA
da un'ampolla vengono estratti dei biglietti ciascuno dei quali riporta
una parte del corpo abbinata all'uomo e alla donna (es. mano destra di
lui - anca sinistra di lei) le coppie devono assumere la posizione senza
scomporsi. Dopo la prima posizione, si va avanti, conservando la prima (es.
mano destra di lui su anca sinistra di lei + gamba sinistra di lui su
ginocchio destro di lei). Le coppie assumeranno delle posizioni
strampalate che devono mantenere, la coppia che si stacca viene man mano
eliminata
KARAOKE STOP: le coppie cantano
una canzone poi la base si abbassa di volume e loro devono continuare,
quando la musica riprende, devono cercare di rimanere a tempo
ALTRI GIOCHI:
BRANO QUIZ: il pubblico deve
indovinare il brano appena accennato (squadre divise per tavoli)
BRANO SBAGLIATO: il pubblico deve
indovinare la parola sbagliata nella canzone e dire qual era la parola
giusta.
CERCO E TROVO: i partecipanti
vengono fatti sedere e lo speaker chiede loro di cercare un oggetto (qualcosa
di simpatico, tipo: una scarpa da ginnastica, un biglietto da 100
euro.... ecc.). I partecipano si alzano dal posto e vanno a cercare
l'oggetto suddetto: quando i concorrenti tornano al posto troveranno una
sedia in meno: l'ultimo che arriva dunque viene eliminato e così via...
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Vigile
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