Menu:

 

La mia formula:

arrow Welcome drink
arrow Arrivo degli sposi
arrow Aperitivo/Antipasto
arrow Ingresso in sala
arrow Pranzo/cena nuziale
arrow Primo ballo
arrow Ballo degli invitati
arrow Taglio torta e brindisi
arrow Bouquet / Giarrettiera
arrow Open end

Altro sui Matrimoni

arrow Musicista "esterno"
arrow SIAE ed ENPALS
arrow Scherzi e giochi
arrow Vigile Nuziale

 

 

 

NEW 2015. pagare la siae on line. clicca qui:

http://lilloanimazionedjmusicamatrimonio.blogspot.it/2015/11/siae-on-line.html

Cosè la SIAE? - La SIAE è la Società Italiana degli Autori ed Editori che tutela i diritti morali e patrimoniali di chi ha scritto le canzoni che verranno suonate al vostro matrimonio. Senza quei brani voi non avreste avuto brani da mettere musica al vostro matrimonio. E per questo si paga.

Chi paga la SIAE? - La SIAE e' a carico di chi organizza l'evento (quindi nel caso del matrimonio, è purtroppo a carico degli sposi).

Chi si occupa della SIAE - Normalmente è la sala ad occuparsi di ottenere i permessi e fare le comunicazioni. Diversamente, dovete contattare la SIAE competente (www.siae.it) e farvi avere il "programma musicale" da riconsegnare compilato (compilazione a cura dei musicisti)

Quanto costa? --Il prezzo varia in base al numero di invitati, alla categoria del Locale, alla presenza di musica dal vivo o DJ, se si balla oppure no. Per avere un'indicazione di massima dei costi, andate sul sito della siae.

Cos'è L'ENPALS? - L' Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo è l'organismo che si occupa della previdenza dei lavoratori dello spettacolo.

Chi si occupa dell'enpals e quanto costa?- I musicisti devono essere iscritti all'ENPALS e devono avere l'agibilità a suonare per la data d'ingaggio (su cui pagheranno i contributi ENPALS). Il costo è normalmente sostenuto dai musicisti si aggira intorno a 20 euro a musicista (sul minimo contributivo)

 vai a arrow Scherzi e giochi