Menu:

 

La mia formula:

arrow Welcome drink
arrow Arrivo degli sposi
arrow Aperitivo/Antipasto
arrow Ingresso in sala
arrow Pranzo/cena nuziale
arrow Primo ballo
arrow Ballo degli invitati
arrow Taglio torta e brindisi
arrow Bouquet / Giarrettiera
arrow Open end

Altro sui Matrimoni
arrow Musicista "esterno"
arrow SIAE ed ENPALS
arrow Scherzi e giochi
arrow Vigile Nuziale

 

Il pranzo o cena - E' questa la fase più lunga del ricevimento che terrà "impegnati" gli ospiti a tavola per 5 - 6 ore e dove la figura dell'intrattenitore potrà fare la differenza tra un anonimo pranzo e un indimenticabile ricevimento nuziale. Qui di seguito elencherò tutto ciò che avviene in sala dopo l'ingresso degli sposi.

 

"LE BUSTE DEI REGALI" In alcune zone d'Italia si usa fare l'invito al microfono a "formulare gli auguri agli sposi" (e si crea la classica fila di parenti) mentre in altre zone non si usa fare tale l'invito  (e ognuno darà la busta come e quando crede). Se gli sposi vogliono evitare la fila (e la perdita di tempo), si potrebbe allestire una colonnina per le buste vicino all'angolo dove si faranno le foto con gli invitati. In questa maniera, quando le famiglie faranno la foto con gli sposi, si potrà consegnare la busta risparmiando tempo (da dedicare al ballo e al divertimento!)

 

inizio servizio e sigla  In alcune sale si usa fare l'ingresso di tutto lo staff in sala per l'inizio del servizio. In questo caso, verrà usata una sigla per il servizio che potremo stabilire insieme anche in base al tipo di sala.

 

 

assolo di pianoforte, accompagnamento al piano, pianomanLa musica di sottofondo - Avendo fatto la gavetta nei pianobar so bene quanto sia facile dare fastidio agli invitati con la musica: Un volume troppo alto, una scaletta studiata male, un'invadenza eccessiva al microfono,  un'esecuzione troppo marcata... sono errori che un professionista non deve compiere! 

 

Il cabaret musicale è rappresentato da canzoni del repertorio di Carosone, Arbore, Cochi e Renato, Jannacci, Gaber e altri grandi artisti della musica italiana che hanno coniugato la musica con l'allegria. Le canzoni verranno accennate con un pizzico di malizia, strizzando l'occhio all'avanspettacolo, alla macchietta musicale. Non ascolterete parolacce ma brani tipo "Pigliate na pastiglia" T'è piaciuta, La mattonella, E la vita, la fetta di limone, Vengo anch'io? no, tu no!

 

musica animazione con verveil repertorio e l'esecuzione. In Sala si susseguono brani allegri, romantici, inusuali, ritmati, eleganti e leggeri: faremo di tutto per accontentare in maniera trasversale il pubblico. Se nella prima parte del matrimonio abbiamo eseguito brani più sofisticati, adesso canteremo brani per INTRATTENERE e COINVOLGERE.

VAI A arrow Primo ballo