Menu:

La mia formula:

arrow Welcome drink
arrow Arrivo degli sposi
arrow Aperitivo/Antipasto
arrow Ingresso in sala
arrow Pranzo/cena nuziale
arrow Primo ballo
arrow Ballo degli invitati
arrow Taglio torta e brindisi
arrow Bouquet / Giarrettiera
arrow Open end

Altro sui Matrimoni

arrow Musicista "esterno"
arrow SIAE ed ENPALS
arrow Scherzi e giochi
arrow Vigile Nuziale

 

 

 
Il lancio del BOUQUET e della GIARRETTIERA  - Il lancio del bouquet e della giarrettiera (se la sposa è disponibile a farlo) possono avvenire prima o dopo la torta, dipende da come è organizzata la sala. Siamo comunque quasi alla fine della festa e qualcuno comincia a sentire la stanchezza di una giornata di ballo, musica, cucina, fotografie e divertimento. Quindi questo momento servirà a creare un momento di divertimento e coinvolgimento leggero e gradito da tutti.

 

il LANCIO del BOUQUET - Prima di chiamare la sposa in pista, parlarerò della magia del bouquet e della leggenda secondo la quale "chi prende il bouquet si sposa entro l'anno (o circa!)". Quando la sposa è al centro, chiamerò "...tutte le amiche e parenti che NON SONO ATTUALMENTE SPOSATE" e creerò una certa sunspence riguardo il lancio.

 

Il BRANO per il lancio può essere ritmato tipo "Single Ladies" di Beyonce oppure simpatico tipo "a far l'amore comincia tu" di Carrà. Una volta che il bouquet sarà stato lanciato, partirà la sigla "We are the champion" dei Queen. Seguirà una breve simpatica intervista al fidanzato della ragazza che ha preso il bouquet.

 

IL LANCIO della GIARRETTIERA- Si divide in due tempi: ESTRAZIONE E LANCIO. ESTRAZIONE: la sposa viene fatta sedere su una sedia a centro pista e lo sposo dovrà estrarre la giarrettiera da sotto l'abito della sposa, con la bocca, senza l'ausilio delle mani! Il brano può essere "Je t'aime moi non plus" che è sensuale e ironico.

 

LANCIO: la giarrettiera viene lanciata dallo sposo verso un pubblico formato da soli uomini maggiorenni poichè il detto dice che "Chi prende la giarrettiera fa l'amore ogni sera". Il brano potrà essere "you can leave your hat on" di Joe Cocker oppure "Pierino contro tutti" dall'omonimo film... Chi riesce ad accapparsi la giarrettiera dovrà indossarla sul capo e fare una foto con lo sposo.

 vai a arrow Open end