Menu:

La mia formula:

La mia formula:

arrow Welcome drink
arrow Arrivo degli sposi
arrow Aperitivo/Antipasto
arrow Ingresso in sala
arrow Pranzo/cena nuziale
arrow Primo ballo
arrow Ballo degli invitati
arrow Taglio torta e brindisi
arrow Bouquet / Giarrettiera
arrow Open end

Altro sui Matrimoni


arrow Musicista "esterno"
arrow SIAE ed ENPALS
arrow Scherzi e giochi
arrow Vigile Nuziale

 

 

 

 

Le foto con gli amici: Non dimenticate di fare le foto simpatiche e pazze con gli amici. Saranno dei ricordi bellissimi da sfogliare nell'album

 

IL BALLO E' IMPORTANTE poichè è il momento di maggior percezione della festa nuziale! Durante il pranzo, a causa della disposizione dei tavoli, molti invitati saranno distanti da voi e questo distacco fisico può essere un deterrente per il divertimento...

GRAZIE AL BALLO potremo RIUNIRE fisicamente i vostri invitati attorno a voi, vicino a voi, facendoli scatenare e permettendo loro di vivere davvero un momento di aggregazione sociale e di espressione di felicità per la vostra unione.

COSA SI BALLA? Nessun genere può essere escluso a priori. Durante un matrimonio, essendoci un pubblico abbastanza vario, si balla tutto ciò che coinvolge (tranne il trash)! Ecco un'elencazione dei vari tipi di ballo che verranno riprodotti e le loro modalità di esecuzione

I LENTI. Ogni parentesi di ballo comincia sempre con un lento (così le donne prendono i propri uomini e li portano "con la forza" a ballare). I lenti sono cantati sempre dal vivo e tracciano diverse epoche in base alle parentesi di ballo. Sono accompagnati dal suono del sax (se ingaggiato)

DISCO 70/80. I più importanti e conosciuti disco Gloria Gaynor a Barry White che coinvolgano tutti e subito. Vengono inizialmente cantati dal vivo poi vengono mixati ad altri brani su cd.

DISCOTECA RECENTE. Uso la musica da discoteca più orecchiabile, quella radiofonica: nè "house" nè "minimal", perchè il pubblico di un matrimonio è un pubblico misto, etereogenero, non  è certo un pubblico di soli ventenni...

I BALLI DI GRUPPO vengono guidati sia da me che da Sara creando così due figure ballerine da seguire più facilmente. In questo ambito il mio ruolo è quello di "ballerino comico" che permette al pubblico (che non se la sente di ballare per scarsa fiducia) di dire: "beh, se sta ballando Lillo Strillo, allora posso ballare anch'io :-)". Se al matrimonio interviene "Salvatozzo" il ballerino comico lo fa lui.

CARAIBICI E LATINOAMERICANO (bachata, salsa, merengue, cha cha cha). Non sempre il pubblico frequenta scuole di ballo ed esagere in questi balli può essere controproducente per il coinvolgimento. Di volta in volta quindi la durata di questa selezione può variare in base al rilevato gradimento del pubblico (come del resto per ciascuna tipologia di ballo)

NB. A proposito di trenino: alcune spose non vogliono il trenino al loro matrimonio ed in quei casi, faccio a meno di eseguire il "discosamba" (pepepepepepepe...) tuttavia gli invitati potrebbero, su qualunque brano, andare tutti dietro la sposa e portala avanti obbligandola a fare il trenino: in questo caso, se proprio il treno è sgradito metterò un twist, un ballo di gruppo o un ballo da discoteca).

IL LISCIO, salvo diversa indicazione, sarà riprodotto quando gli sposi escono fuori dalla sala per fare le foto al tramonto.

SI BALLA DURANTE IL RICEVIMENTO e non solo alla fine. In alcune zone d'Italia e alcune specifiche sale ricevimento il ballo viene accorpato tutto alla fine, dopo il taglio della torta. Ecco alcuni motivi per cui ritengo che ciò sia sbagliato e per cui preferisco che il ballo si faccio anche durante il ricevimento:

VAI A arrow Taglio torta e brindisi